Crediamo che il migliore mix per la registrazione e produzione della musica sia dato dal' utilizzo delle tecniche di registrazione analogiche e digitali.
Quanto di queste due tecnologie volete usare dipende dalla scelta di produzione. Possiamo realizzare lavori senza accendere neppure un computer utilizzando il mixer analogico SSL 6072 assieme al registratore Otari MX80 oppure, al contrario, completamente in ambiente digitale
Nello studio sono residenti alcuni strumenti tra cui un pianoforte Yamaha G5, un piccolo armonium Galvan della prima metà del’900, un Fender Rhodes, un organo combo Philips Philicorda del 1967, una batteria Yamaha 9000.
Consolle & Monitors
■ SOLID STATE LOGIC 6072-G 72 channels TOTAL RECALL
■ ATC SMC25a
■ Genelec 1031A
■ Yamaha NS10 Studio Monitors
■ Auratone 5C
■ QSC
Analogue Recs
■ Otari MX80 24-Tracks Tape Machine 2"
with Dolby SR
■ Studer A810 2-Tracks Tape Machine 1/4"
■ Studer B67 2-Tracks Tape Machine 1/4"
■ Akai GX75 Cassette Deck
Digital Recs
■ Direct Hard Disk recording with RME madi interface (32 in/64 out)
■ Sampling rate 24-44.100/96.000
■ Converter: Ferrofish, SSL, Apogee
■ Tascam DA3000 - Master recorder
■ IZ Radar 24 Hard Disk Recorder (48 trks)
■ DAT Fostex D-5
Hardware/Fx processor
■ Lexicon 224XL
■ Tc Electronic System 6000
■ EMT 140 Stereo Plate Reverb (1957)
■ AKG BX20 (Spring Reverb)
■ Klark Teknik DN780 (2 units)
■ Eventide 4000
■ Bel DB80 Delay (2 units)
■ Lexicon 200
■ Lexicon pcm70
■ Yamaha Pro3R
■ Korg SDD2000 (2 units)
■ Korg DRV3000
■ Yamaha D1500 (2 units)
■ Alesis Quadraverb 2
■ Roland SRV2000
■ Roland SDE1000 (2 units)
■ Roland R880
■ Roland DEP5
■ Fostex 3180 (Spring Reverb)
■ Pioneer 202 (Spring Reverb)
■ Korg DL8000r
■ Dynacord DDL12
■ Dynacord PDD14
■ Dynacord DRS78
■ Sony DPS D7
■ Sony DPS M7
■ VestaFire Space Commander FS-1008
■ VestaFire DEX811 (enhancer)
■ Vesta Kaza DIG-411
■ Tech 21 Sansamp PS1.1
Hardware/Compressor/Eq
■ DBX 900 con 902,903,904 (2 unit), APHEX 9001 (2 unit),9651,9301, BBE 702
■ Urei 1178 (Stereo Compressor)
■ Tube-Tech MEC 1A (channel strip)
■ Aphex Exp/Gate 622
■ Aphex Dominator II
■ Drawmer Noise Filter DF320
■ Drawmer De-esser MX-50
■ DimaMusic Audio 1176 LN (Urei 1176 Clone Compressor)(2 units)
■ BSS DPR402 (Stereo Compressor-De-esser)
■ TL Audio C-5021 (Stereo Compressor)
■ Valley People 610 (Stereo Compressor)(2 units)
Specifiche Ambienti
■ Control Room: approx 5m x 6m
■ Live Room: approx 5m x 8m
■ Vocal Room: approx 2m x 3m
■ Ampli Booth: approx 2m x 1,5m
■ Piano Room: approx 5m x 5m
■ Progettazione e trattamento acustico: Eraldo Bocca e Michele Cucchi
■ Cablaggio studi: Giovanni Blasi (Solid State Logic Italia)
Hardware/Others
■ REDD 47 MICROPHONE AMPLIFIER (Abbey Road model clone)(Pre)
■ Focusrite ISA 428 MkII
■ Sonifex RB D
■ Atr DI 6M
■ Roland SN550 noise eliminator
Microfoni
■ Neumann U87 vintage (2 units)
■ Neumann U87Ai
■ Neumann U47 vintage
■ Lauten Atlantis fc-387
■ Aea R84 Ribbon Mics stereo set
■ Neumann KM184 stereo set
■ Neumann KM184 stereo set
■ Lauten LS-308
■ Shure 819
■ Shure SM58
■ Shure SM57 (4 units)
■ Shure SM7B
■ AKG 414B tl II
■ AKG D112
■ AKG C451E (3 units)
■ AKG 480 (stereo set)
■ Line Audio CM4 (stereo set)
■ NoHype Audio SRM 1 (stereo ribbon)
■ Cascade Fat Haed IISP (ribbon stereo set)
■ Sennheiser MD421 (2 units)
■ Sennheiser ME80
■ Sennheiser MD441-U
■ Sennheiser E906
■ Bayerdynamic M260
■ Bayerdynamic M88
■ Schoeps CMC5 – U
■ Crown PZM
■ Heil PR20
■ Audix D6
■ Audix D2 (3 units)
■ Electrovoice PL80
■ Oktava MK-319 (2 units)
■ Sontronics DM-1b
Strumenti
■ Piano YAMAHA G5
■ Batteria Acustica YAMAHA 9000
■ Armonium GALVAN
■ Combo ORGAN Philips PHILICORDA (1967)
■ Guitar BOND Electraglide
■ Fender Rhodes Mark II (1978)
■ Fender Stratocaster
■ Fender Precision Bass
■ Roland Juno60
■ Roland Paraphonic 505
■ Roland SH09
■ Roland JP8080, JV1080, MKS7
■ Yamaha TX802
■ Waldorf MicroQ
■ Akai S5000
■ Mesa/Boogie 50 Caliber
■ Marshall JCM800+1922
■ Yamaha Fifty 112