Crediamo che il migliore mix per la registrazione e produzione della musica sia dato dalla conoscenza delle tecniche di registrazione analogiche e digitali.

Quanto di queste due tecnologie volete usare dipende dalla scelta di produzione, volendo possiamo realizzare lavori senza accendere neppure un computer utilizzando il mixer analogico SSL 6072 assieme al registratore Otari MX80 oppure, al contrario, completamente in ambiente digitale con computer e mixer digitale Neve Libra.

Inoltre nello studio sono residenti alcuni strumenti tra cui un pianoforte Yamaha G5, un piccolo armonium Galvan della prima metà del’900, un organo combo Philips Philicorda del 1967.

CONSOLES & MONITORSconsoles

Regia A – SOLID STATE LOGIC 6072-G 72 channels TOTAL RECALL

Regia B - AMS NEVE LIBRA 96CH (full EQ and Dynamics) total recall with 16 Neve mic preamps and 48 a/d converter Neve

■ Genelec 8050A
■ Genelec 1031A
■ Yamaha NS10 Studio Monitors
■ Auratone 5C
■ QSC

ANALOGUE RECORDINGanalog-rec

■ Otari MX80 24-Tracks Tape Machine
■ Otari MTR12 2-Tracks Tape Machine

DIGITAL RECORDINGdigital-rec

■ Direct Hard Disk recording with RME madi interface (32 in/64 out)
■ Software: ProTools, Nuendo
■ IZ Radar 24 Hard Disk Recorder (48 trks)
■ DAT Fostex D-5
■ HHB BurnIt CDR830 CD Recorder

HARDWARE – FX PROCESSORfx

■ Lexicon 224XL
■ Tc Electronic System 6000
■ Eventide H8000fw
■ Eventide 4000
■ Lexicon NuVerb
■ Lexicon 200
■ Korg SDD2000 (2 unit)
■ Korg DRV3000
■ Yamaha D1500 (4 unit)
■ Alesis Quadraverb 2
■ Roland SRV2000
■ Roland SDE3000
■ Roland R880
■ Fostex 3180 (Spring Reverb)
■ Korg DL8000r
■ Dynacord DDL12
■ Dynacord PDD14
■ Sony DPS D7

HARDWARE – COMPRESSOR/EQoutboard

■ DBX 900 con 902,903,904 (2 unit), APHEX 9001 (2 unit),9651,9301, BBE 702
■ Urei 1178 (Stereo Compressor)
■ Tube-Tech MEC 1A (channel strip)
■ GML 8900 series III (Dynamic Range Controller)
■ Brunetti PAR400 (Pre-Eq)
■ DIMAMUSICAUDIO 1176 LN (Urei 1176 Clone Compressor)(2 unit)
■ BSS DPR402 (Stereo Compressor-De-esser)
■ TL Audio C-5021 (Stereo Compressor)
■ Valley People 610 (Stereo Compressor)(2 unit)

HARDWARE – OTHEROTHER

■ REDD 47 MICROPHONE AMPLIFIER (Abbey Road model clone)(Pre)
■ SPL Vitalizer
■ Focuswrite VoiceMaster Platinum
■ Sonifex RB D
■ Atr DI 6M

MICROFONImics

■ Neumann U87a
■ AKG C12vr
■ Neumann KM184 stereo set (1)
■ Neumann KM184 stereo set (2)
■ Shure 819
■ Shure SM58
■ Shure SM57 (4 unit)
■ AKG 414B tl II
■ AKG D112
■ AKG C451E (3 unit)
■ AKG 480 (stereo set)
■ Cascade Fat Haed IISP (ribbon stereo set)
■ Sennheiser MD421 (2 unit)
■ Sennheiser ME80
■ Sennheiser MD441-U
■ Sennheiser E906
■ Schoeps CMC5 – U
■ Crown PZM
■ Heil PR20
■ Rode NT1-A (2 unit)
■ Audix D6
■ Electrovoice PL80
■ Oktava MK-319 (2 unit)

STRUMENTIstrumenti

Piano YAMAHA G5
Armonium GALVAN
Combo ORGAN Philips PHILICORDA (1967)
■ Guitar BOND Electraglide
■ Fender Stratocaster
■ Fender Precision Bass
■ Batteria Gretch
■ Roland Juno60
■ Roland Paraphonic 505
■ Roland SH09
■ Roland JP8080, JV1080, MKS7
■ Yamaha TX802
■ Waldorf MicroQ
■ Akai S5000

SPECIFICHE AMBIENTI

mappa2015B

■ Control Room: approx 5m x 8m
■ Live Room: approx 5m x 8m
■ Vocal Room: approx 2m x 5m
■ Ampli Booth: approx 2m x 1,5m
■ Piano Room: approx 5m x 5m
■ Progettazione e trattamento acustico: Eraldo Bocca e Michele Cucchi
■ Cablaggio studi: Giovanni Blasi (Solid State Logic Italia)