banner-credits

Hanno lavorato con noi in questi anni:

Beatrice Antolini, Renzo Rubino, Mauro Montalbetti, Markus Stockhausen, Taketo Gohara, Laurie Amat, Hippie Tendencies, Mauro “Otto” Ottolini, Dave Lombardo, Luca Formentini, Betty Vittori, The Ringo Jets, Paletti, Matteo Cantaluppi, Zano, Charlie Cinelli, Simone Guiducci, Bulldozer, Angela Kinczly, Mauro Ermanno Giovanardi, Omar Pedrini, Vincenzo Vasi, Fulvio Sigurtà, Maskara, The Framers, Andrea Martongelli, Il Geometra Mangoni, Piero Chianura, Phil Mer, Oscar Del Barba, Aucan, Julie Roger, Paolo Bergamaschi, Anna Maria Castelli, Emanuele Maniscalco, Sandro Gibellini, Titti Castrini, Newdress, Giovanni Peli, Max Lotti, Paolo Cattaneo, Francesco Fonassi, Carlo Boccadoro, Sentieri Selvaggi, Paola Fre, Angelo Peli, Veronica Marchi, Nicoletta Magalotti, Clock’s Pointer Dance, Simone Massaron, Pulsar Ensemble, Andrea Baronchelli, Aparticle, Rosario Di Rosa, ecc

DICONO DI NOI

-
(38)
<
(8) Paul Mellory
0
url 

Cercavamo un grande suono per "the club copula". Ritmo & Blu ha tutto ciò che un musicista può chiedere al "suo" studio: alta professionalità, ottima accoglienza, eccellenti attrezzature. E il risultato è tutto da ascoltare. Ritmo & Blu suona davvero "internazionale", dannazione!
Great!

(7) Luca Ruggenenti
0
url 

Si arriva allo Studio da una strada stesa dolcemente tra le colline dell'entroterra del Garda. Si incontrano i trattori dei vignaioli.
Poi si svolta a sinistra e, dopo aver attraversato un borgo antico, seguendo una capezzagna, si intravede un cascinale in mattoni e pietre.
E' lo Studio.
Poi che ti dico?
Delle tisane di Evelina con miele o del banco dove hanno registrato gli U2? Del cagnolino che entra ed esce dalla porta scodinzolando o dei valvolari? Di Stefano che va su e giù per lo sterrato con la Volvo famigliare a prendere i ragazzi a scuola o della sua abilità nello "scaldare" i pezzi?
Chiedete di quella volta che abbiamo cucinato i piedi di maiale ... ah ... il Ritmo & Blu studio!

(6) NEWDRESS
0
url 

Abbiamo conosciuto Stefano e il suo studio e al primo approccio ci siamo subito sentiti a casa, oltre che dal punto di vista umano anche dal punti di vista musicale. La serietà, la sperimentazione e la passione sono state le lineee guida per la realizzazione dei nostri brani e ciò ci ha permesso di affidarci in piena fiducia all'esperienza che il Ritmo&Blu si è fatto in tutti questi anni. La musica ha trovato una degna casa per rendere "suono" ciò che chiamiamo sogni. NEWDRESS presto tornerrano per la produzione del nuovo disco.

(5) Blodio
0
url 

le macchine giuste, l'esperienza, la simpatia, un luogo da sogno e delle "persone". Professionalità e amicizia, connubio imbattibile...
grazie
b*

(4) Giovanni Ferrario
0
url 

Il Ritmo&Blu è uno studio molto confortevole. Lavorare con un registratore a nastro Otari MX80 24 tracce e mixare con un banco SSL 72 canali; avvalersi dei suoi compressori su ogni canale e utilizzare, oltre ad altri vari outboards analogici, un Eventide fw8000, un Lexicon 224XL e un Urei Stereo 1178, a me può bastare. La reale possibilità di poter scegliere se bypassare il computer è poi per me davvero 'salutare'.

(3) Gigi Tagliapietra
0
url 

Registrare allo Studio Ritmo & Blu è stata per noi dei Sogni in Corso un'esperienza unica e se vi capiterà di guardare il filmato che abbiamo girato alla fine, vi basterà guardare le nostre facce: increduli, felici e commossi di sentire la nostra musica esaltata, resa viva, dalla registrazione e dalla competenza di Stefano e Christian.
Fin dal primo incontro abbiamo avuto la certezza che Stefano avesse capito perfettamente chi eravamo e di cosa avessimo bisogno ed è stato così anche se tutto è avvenuto in un solo giorno. E che giorno!
E poi il rispetto del nostro lavoro, il dosaggio equilibrato per non alterarne lo spirito e la maestria di Christian che per ore ha ripassato al monitor le tracce per togliere anche le più piccole interferenze per farne un master di eccellenza.
E' passato un anno ma il nostro disco "Suona" ancora come non ne ho ascoltati altri, a meno che non venissero dalla stessa fucina.
Grazie.

(2) Massimo Saviola
0
url 

Il posto giusto! Con il progresso tecnologico ormai di "Studi di Registrazione" ce ne sono molti in giro, ma il piacere di creare musica e mixare suoni qui al Ritmo&Blu è davvero una esperienza che vale la pena di provare e, mi sento di consigliare. Ho avuto il piacere di frequentare questo studio con il disco HIPPIE TENDENCIES del relativo gruppo, testando praticamente tutta l'atrezzatura digitale ed analogica a disposizione, compreso il favoloso mixer SSL 72ch appena arrivato da Londra. Una esperienza più che positiva, che ha fatto si che ogni lavoro successivo ho fatto in modo venisse svolto in queste sale, dove la competenza tecnica e artistica di Stefano e Christian fanno davvero la differenza. L'ambientazione di tutto sto ben di Dio è in un posto di assoluto relax, dove le premure e l'ospitalità di Evelina ti fanno sentire davvero nel posto giusto. massimo saviola


(1) Filippo
0
url 

Professionali e disponibili come sempre, lavorare con voi è stato un piacere. Alla prossima registrazione. Un saluto. Cube41



<

 Nome *
 Indirizzo Email
 Sito Web
 Testo *
* Obbligatorio

Misura Antispam
Per inserire un nuovo messaggio è indispensabile trascrivere il codice di sicurezza, rispettando la combinazione (lettere e numeri).
captcha