banner-credits

Hanno lavorato con noi in questi anni:

Beatrice Antolini, Renzo Rubino, Mauro Montalbetti, Markus Stockhausen, Taketo Gohara, Laurie Amat, Hippie Tendencies, Mauro “Otto” Ottolini, Dave Lombardo, Luca Formentini, Betty Vittori, The Ringo Jets, Paletti, Matteo Cantaluppi, Zano, Charlie Cinelli, Simone Guiducci, Bulldozer, Angela Kinczly, Mauro Ermanno Giovanardi, Omar Pedrini, Vincenzo Vasi, Fulvio Sigurtà, Maskara, The Framers, Andrea Martongelli, Il Geometra Mangoni, Piero Chianura, Phil Mer, Oscar Del Barba, Aucan, Julie Roger, Paolo Bergamaschi, Anna Maria Castelli, Emanuele Maniscalco, Sandro Gibellini, Titti Castrini, Newdress, Giovanni Peli, Max Lotti, Paolo Cattaneo, Francesco Fonassi, Carlo Boccadoro, Sentieri Selvaggi, Paola Fre, Angelo Peli, Veronica Marchi, Nicoletta Magalotti, Clock’s Pointer Dance, Simone Massaron, Pulsar Ensemble, Andrea Baronchelli, Aparticle, Rosario Di Rosa, ecc

DICONO DI NOI

-
(38)
(18) Andrea
0
url 

rrrroock!
bello il sound, ottima la gente, grande il posto.
E vicino si mangia un grande pollo ai ferri!

(17) Giovanni Ferrario
0
url 

Il Ritmo&Blu è uno studio molto confortevole. Lavorare con un registratore a nastro Otari MX80 24 tracce e mixare con un banco SSL 72 canali; avvalersi dei suoi compressori su ogni canale e utilizzare, oltre ad altri vari outboards analogici, un Eventide fw8000, un Lexicon 224XL e un Urei Stereo 1178, a me può bastare. La reale possibilità di poter scegliere se bypassare il computer è poi per me davvero 'salutare'.


(16) Andrea Van Cleef
0
url 

Al giorno d'oggi registrare la propria musica è alla portata di ogni musicista dotato di computer e di applicazioni apposite.
Uno studio di registrazione può ancora fare la differenza se dotato di personale con elevate competenze tecniche specifiche, sale di ripresa che permettano di lavorare nel migliore dei modi, e una "scheda tecnica" importante. Il Ritmo&Blu garantisce tutte queste cose, oltre ad essere gestito da persone gradevoli, ospitali e in grado di mettersi al completo servizio del musicista. Un giro bisogna farselo, assolutamente.
Cheers.



(15) Corimè
0
url 

Dovevamo mixare il nostro cd “zagara”. È stato grazie all’amico/guru Giovanni Ferrario che abbiamo conosciuto questo Studio, non avrebbe potuto darci dritta migliore.
Possiamo dire, senza sviolinate (ce ne sono abbastanza nel disco), che abbiamo trovato tutto quello di cui avevamo bisogno.
Stefano, Christian ed Evelina sono stati un bellissimo incontro. Grande professionalità, capacità di ascoltare (in ogni senso), disponibilità, pazienza e passione.
Oltre ai mezzi di altissimo livello già decantati in molti degli altri post, che fanno nettamente la differenza, abbiamo trovato l’equilibrio giusto, l’atmosfera perfetta per portare avanti e quindi completare un lavoro per noi estremamente importante.

(14) Claudia
0

Tre giorni al ritmo&blu .. una vacanza?! Non proprio..ma quasi.
Abbiamo effettuato mix e mastering di un EP di 4 brani registrati in "garage" ... il risultato è stato ottimo!
Il ritmo&blu è un posto dove il tempo svanisce, un posto dove ancora è concesso sognare ad occhi (e orecchie) aperti ..
Poi quando arriva sera e in macchina si riascolta il lavoro fatto , non vi preoccupate se i brani saltano..quello è per via delle buche della stradina sterrata che connette lo studio alla vita reale :-)

(13) Cesare Valbusa
0
url 

Ritmo & Blu... ho ancora la registrazione su nastro di un demo basso/batteria registrato parecchi anni fà, quando eravamo tutti agli inizi. Ne è passata di acqua sotto i ponti... ora ho avuto l'onore, con il gruppo Hippie Tendencies, di registrare in questo favoloso studio. Un location perfetta. Cascina in campagna nel più totale relax. Stefano e Christian sono delle persone piacevolissime e la loro competenza e professionalità fanno la differenza. Mi ha colpito la loro partecipazione attiva durante la session, che andava ben oltre lavoro di fonico, grazie ai consigli e ai suggerimenti sugli arrangiamenti.

(12) Vincenzo Titti Castrini
0
url 

Ciao amici sto' registrando al Ritmo&blu studio il mio nuovo lavoro "La ballata degli amici sparsi " ed e' con immenso piacere poter annotare che il progetto sta' prendendo la forma che piu' desideravo .Tutto questo grazie alla dedizione , l'amore per la musica , la creativita' e professionalita di Stefano Castagna e Christian Codenotti ...pazienti nel seguire giorno per giorno le nostre idee ed emozionalita' e dalla regia pilotare diligentemente l'astronave verso una meta che da tempo sognavo , la realizzazione di un disco suonato ed arrangiato con caratteristiche bizzare e divertenti .Passare una giornata intera in studio e' talvolta stancante ed impegnativo , ma vi posso assicurare che qui il tempo corre via veloce e la sera arriva leggera ... sara' anche merito del buon caffe' di Evelina ... Non posso dire altro che ... grazie !! Vincenzo "Titti" Castrini

(11) Robert Dreyfuss
0
url 

Amici Musicisti,
se cercate un posto splendido dove fare musica allora fermatevi! Siete arrivati.
Accoglienza, competenza, allestimenti, attrezzature di alto livello e amicizia (pure tanta pazienza) sono ciò che troverete.
E' proprio vero, quì la musica si fà alla vecchia maniera!
Quì ho trovato un bellissimo Otari analogico a 24 piste in perfette condizioni (MX80), dove con Stefano abbiamo "passato" le mie singole tracce analogiche ancora da mixare, per ritornarmene a casa con quel calore naturale che nel mixaggio casalingo ha dato grande omogeneità al mio vintage sound.
Poco dopo però ho sentito la mancanza di quell'atmosfera rassicurante dello Studio Ritmo&Blu. Lavorando da solo mi capita spesso di sentire la mancanza di quel confronto obiettivo di qualcuno che fà questo mestiere professionalmente. Sono così ritornato nella pace verde delle colline Bresciane per fare il mastering dei miei pezzi. Molto soddisfacente il risultato finale, il mastering è stato eseguito sapientemente e con mestiere, Stefano ed i suoi validi collaboratori hanno utilizzato il Tc-Electronic System 6000 e l' AMS NEVE.
Molto bello il sound finale: trasparente, caldo ed equilibrato, che non nascondo è riuscito anche a correggere qualche pecca commessa nel mixaggio casalingo. Ecco perchè nel mio prossimo lavoro sarebbe bello mixare sullo splendido Solid State Logic di Ritmo&Blu: un'occasione elettrizzante ed imperdibile per un grande salto di qualità... alla portata di tutti!

(10) Lisa Simmons
0
url 

I feel so lucky to have had the experience of recording at Ritmo&Blu studios . Apart from the varied music technology equipment available offering a wide range of recording solutions, there was a wonderful family atmosphere about the place with dogs and cats strolling around, tea breaks chatting with the warm and wonderful Evelina , space to debate amongst ourselves while the coolheaded professionals on the sound/mixing boards gave everything they had to our project . I hope we get the chance to record our next c.d. with them as it was an amazing experience the first time round..

(9) Giorgio Marcelli
0
url 

Uno studio gestito in maniera seria, professionale e competente, dove si respira passione, voglia di fare musica e anche un po' di quell'aria aria di casa che ti mette a tuo agio. Un'ottima scheda tecnica che lo rende versatile nell'ampia ampia gamma di sfumature fra tradizione e innovazione.
Lavorarci è sempre un piacere.
G.


 Nome *
 Indirizzo Email
 Sito Web
 Testo *
* Obbligatorio

Misura Antispam
Per inserire un nuovo messaggio è indispensabile trascrivere il codice di sicurezza, rispettando la combinazione (lettere e numeri).
captcha